La TEN Collection di Fotolia è un progetto formativo che invita tutti gli utenti internet a scoprire l’arte digitale di grandi artisti inter

Mike Harrison - Artista Digitale

TEN Collection Season 2

L’inglese Mike Harrison è il quinto artista digitale della Ten Collection Season 2 - La sua opera intitolata « E’ solo un gioco »

Roma 3 maggio 2013 – La TEN Collection di Fotolia è un progetto formativo che invita tutti gli utenti internet a scoprire l’arte digitale di grandi artisti internazionali provenienti dai paesi dove Fotolia è fisicamente presente. I primi 4 lavori digitali, nel giorno del rilascio hanno registrato più di 110.000 download!
Dal 7 all’11 maggio alla fiera Grafitalia Milano Rho, in mostra una galleria con le immagini delle opere TEN Collection by Fotolia Season 1&2. Un viaggio artistico digitale unico, per scoprire tutte le creazioni rilasciate sino ad oggi, in formato gigante!

 

Per la TEN Collection, Mike Harrison esalta l’energia animale.

“E’ stato davvero entusiasmante far parte del progetto TEN ed è un onore per me rappresentare l’Inghilterra al posto di tanti altri grandi artisti. Con la mia opera volevo trasmettere la potenza animale, creare qualcosa di estremamente energico e allo stesso tempo complesso. Scegliendo un toro come tema principale, ho voluto creare un’illustrazione forte basata sulla corrida, ma con l’aggiunta di aspetti ludici creati grazie all’utilizzo di particolari elementi e colori.” Ci spiega Mike Harrison.

 

Un'autodidatta eclettico

Residente a Londra, Mike Harrison ha 28 anni ed è un grafico illustratore freelance. E’ un artista autodidatta che ha scoperto la passione per l’arte digitale frequentando un corso universitario sulle nuove tecnologie. Le basi di questo corso atipico si possono riconoscere nel suo modo eclettico di lavorare, un mix tra tradizione e innovazione. Disegno, illustrazione, tipografia, 3D, fotografia, animazione e web design: Mike Harrison ama provare in continuazione nuove tecniche e supporti per migliorarsi costantemente.

 

L’energia come motore creativo

Mike Harrison trova la sua ispirazione nell’energia della vita. “Come quando guardi il mondo dal finestrino di un treno in corsa… questo stimola in me un meccanismo interno sconosciuto. Mi capita a volte di sentire o vedere qualcosa che scatena delle idee settimane dopo, senza che mi ricordi bene la fonte.” I suoi settori preferiti sono lo sport e il giornalismo. “Nel campo sportivo trovo questa energia molto stimolante e la posso amplificare nel mio lavoro. Invece nelle illustrazioni editoriali, quello che mi piace è creare immagini relative ai testi, a volte sono molto più ficcanti delle parole.”

 

La sua tecnica così surrealistica ed energica gli ha permesso di essere riconosciuto in tutto il mondo, e di lavorare per grandi brand come Nike e the Wall Street Journal, e di pubblicare i suoi lavori in riviste di fama internazionale come Computer Arts e IdN.

 

E' possibile visualizzare l'opera di Mike Harrison e degli altri artisti selezionati da Ten Collection dal sito ufficiale: http://www.tenbyfotolia.com/#!/loader/

11/05/2013

Ferruccio Lipari - Fotolia Italia

ferrucciolipari@gmail.com

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il portale italiano d'arte sperimentale d'avanguardia quaz-art: un portale d'arte d'avanguardia tutto italiano surrealismo fotografico, arte moderna contemporanea recensioni sul mondo dell'arte digitale italiana artisti surrealisti, arte sperimentale italiana ispirazione surrealismo fotografico, arte - cg pittura digitale arte digitale computer grafica italia arti grafiche elaborazioni digitali, ritocchi fotografici pittura digitale fotografia pittura surrealista fonti di ispirazione artisti digitali

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.