Ventipertrenta è una gara per piccoli e grandi talenti del panorama dell'arte digitale

Ventipertrenta

Festival internazionale di arte digitale

Invito tutti i lettori a prestare attenzione ad un evento al quale ho il piacere ogni anno di partecipare, un festival d'arte digitale intitolato Ventipertrenta. E' una "gara" per piccoli e grandi talenti del panorama dell'arte digitale. Ma cos'è esattamente Ventipertrenta?

Ventipertrenta è un Festival Internazionale di Arte digitale, stampata in piccolo formato, da cui il nome, ideato, curato e prodotto da Terra dell’Arte, associazione culturale internazionale. La prima edizione, nel 2004, si è svolta nella Sala Boccabianca nel Comune di Potenza Picena. Dalla seconda edizione, nel 2006, è stato deciso che la sede permanente del Festival sarebbe stata il M.I.D.A.C., Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea, sito in Belforte del Chienti, provincia di Macerata, Italia.

 

Terra dell’Arte è una associazione culturale fondata nell’aprile del 2002. Attualmente conta su un totale di più di 40 artisti provenienti da diversi Paesi. Dalla sua fondazione ha presentato al pubblico ed alle istituzioni una serie di iniziative di ampio respiro e di indubbio interesse.

 

Sono membri di Terra dell’Arte artisti provenienti da Canada, U.S.A., Messico, Cile, Argentina, Brasile, Cuba, Olanda, Francia, Spagna, Turchia, Honduras, Colombia e Italia.

Presidente e fondatore di Terra dell’Arte è Alfonso Caputo e Laura Castanedo è la Vice-Presidente.

 

Sito ufficiale dell'evento: http://www.ventipertrenta.org/

 

da cui è possibile scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione.

 

25/08/2013

Ferruccio Lipari

ferrucciolipari@gmail.com

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art portale d'arte d'avanguardia italiano, artisti digitali quaz-art il nuovo portale dedicato all'arte d'avanguardia articoli e critiche relative all'arte moderna contemporanea artisti su quaz-art: surrealismo in arte digitale artisti surrealisti, arte sperimentale italiana fotomanipolazione digitale, fotoritocchi arte pittura surrealista, surralismo in arte, mostre computer grafica, design e tecnologia elaborazioni digitali, ritocchi fotografici arte moderna italiana - CG artisti digitali surrealismo contattaci

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.