Adrenalina 3.0,vuole abbracciare e promuovere tutte le forme artistiche, da quelle classiche a quelle moderne

Premio Adrenalina 3.0

Concorso internazionale biennale di Arte contemporanea

Adrenalina 3.0

Accattivante e internazionale, alla partenza il Premio Adrenalina 3.0, nato come progetto/laboratorio nel 2009, oggi concorso internazionale biennale di Arte Contemporanea.

 

Organizzato dalla FEF sas con il patrocinio di Roma Capitale e il Comune di Marino.

Il premio, quest'anno all'edizione 3.0, vuole abbracciare e promuovere tutte le forme artistiche, da quelle considerate “classiche”, come la pittura, la scultura e la poesia, fino a quelle più moderne che fanno uso sostanziale di tecnologia d'avanguardia, come la musica elettronica, l'elaborazione digitale, la video-art. Per questo motivo, le varie discipline, sono state suddivise in 4 Aree Creative, che comprendono 3 categorie ciascuna.

 

Il tema di questa edizione è: “IL MIO PARADISO -la visione onirica di un personale stato emotivo o la surreale rappresentazione di un ambiente esoterico”.

L’iscrizione è aperta a tutti e può essere effettuata online collegandosi al sito www.adrenalina.roma.it il termine di scadenza per iscriversi è fissato entro la mezzanotte del 12 agosto 2014.

 

La presentazione ufficiale e party del Premio Adrenalina 3.0 è prevista per sabato 2 Agosto 2014, in Spagna, presso EL HOTEL Pacha di Ibiza. Durante l'evento, con inizio alle ore 21, verranno video-proiettate TUTTE le opere iscritte al concorso. Sul profilo facebook e sul sito internet ufficiale, sono disponibili informazioni per chiunque, artista e non, che voglia presenziare all’evento. 

L'organizzazione del viaggio e della logistica del Premio Adrenalina è affidata alla Top Horizon. Il Premio Adrenalina, prevede, come da tradizione, più eventi, in cui i finalisti selezionati sia dal pubblico che dalla giuria , potranno mettere in mostra i propri lavori. Una giuria di altissimo livello, citiamo tra gli altri, Giovanna Mulas (poetessa) Joan Ribas (dj) Roberto Libera (archeologo) ,Roberto Mineo (Presidente Ceis) presieduta dal direttore artistico e curatore Ferdinando Colloca e dal co-curatore e direttore organizzativo Federico Bonesi, avrà l’onere di giudicare le migliaia di opere partecipanti.

 

Le opere dei finalisti selezionati dalla giuria , saranno in mostra e presentate (per le sezioni poesia e musica elettronica) presso:lo spazio Factory all’interno della Pelanda nel Museo Macro di Testaccio dal 1 al 15 Settembre 2014 e presso il Museo Civico (chiesa sconsacrata Santa Lucia) del Comune di Marino dal 8 al 22 Novembre 2014.

 

Sul sito internet ufficiale del Premio Adrenalina è possibile visionare e votare online le opere in concorso, così come sono a disposizione degli artisti: il regolamento dettagliato e il form per l'iscrizione.

 

Roma, 5 Maggio 2014 

Contatti Premio Adrenalina: 

Segreteria: +390696039820 (10,30/17,30)

http://www.adrenalina.roma.it

info@premioadrenalina.roma.it - premioadrenalina@gmail.com 

www.facebook.com/premioadrenalina3.0

07/05/2014

Ferruccio Lipari

ferrucciolipari@gmail.com

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

artisti digitali su quaz-art il portale d'arte d'avanguardia matte painting e compositing, tecniche di illustrazione fotografia sperimentale, surrealismo in fotografia strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting fotografia sperimentale creativa arti figurative strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting pittura surrealista, surralismo in arte, mostre computer grafica italia arti grafiche arte moderna, pittura d'avanguardia pittura digitale fotografia pittura surrealista surrealismo fonti di ispirazione

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.