monica andrea migliorini su quaz-art: arte digitale - grafica, illustrazione disegno e matte-painting, photoshop, bamboline schizzi, colorazione digitale, progettazione

  • Monica Andrea Migliorini
  • Monica Andrea Migliorini
  • Monica Andrea Migliorini
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Monica Andrea Migliorini

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Monica Migliorini, in arte Mony Skecht, nata il 28 Dicembre 1987 a Talca (Cile), nel bellissimo Sud America. Ma di quell’anno e mezzo passato in Cile non ricordo nulla, essendo stata adottata a soli 20 mesi. Per arrivare a Firenze e restarci fino ai miei bellissimi 23 anni. Il mio primo disegno è stato fatto a soli 8 anni con delle semplici matite e da lì non mi sono più fermata. Ho provato varie tecniche: acquerello, decorazione su intonaco, chiaro scuro su foglio e pittura su tela ma ancora tutto ciò non mi bastava. Avevo bisogno di sentire ancora di più mia l’Arte, ecco perché ho voluto continuare i miei studi superiori presso l’Istituto d’arte di Firenze con indirizzo pittorico e progettistico. In quei cinque anni passati a creare, progettare, sporcarmi le mani di tempera ho capito che dietro a un solo frego o a un semplice disegno c’è anima, quell’anima che l’artista inserisce. Ma ancora tutto ciò non mi bastava : volevo capire di più del disegno e dell’arte,come poteva prendere vita anche con tecniche diverse. Mi sono approcciata al mondo dell’animazione iscrivendomi all’Accademia delle arti figurative e grafiche (Scuola Comics); lì ho svolto un seminario a cura di Lorenzo Paoli di matte-painting. Durante il corso, mi sono impegnata a svolgere uno stage presso lo studio Stranemani di Firenze. Dopo un breve periodo di stage, ho iniziato a collaborare con lo stesso studio facendo clean-up e coloritura con tavoletta grafica in digitale, fino alla fine di Agosto 2010. Nel luglio 2010 ho conseguito il Diploma di Animazione 2D e grafica presentando un corto collettivo “Ice Wide Shock” al quale ho lavorato durante i tre anni di specializzazione. Dopo vari approcci con l’arte digitale e il disegno digitale; ora mi sto avvicinando al mondo della grafica e della tecnica del matte-painting anche mediante studi individuali.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il tuo spazio espositivo ideale: solo artisti italiani arte d'avanguardia: arte digitale, pittura surrealista fotografia sperimentale italia creativa arti figurative intrattenimento tecniche disegno raster e vettoriale photoshop, illustrator, grafica raster e vettoriale fotoritocco e fotomanipolazione arte digitale contemporanea, mostre eventi computer grafica, design e tecnologia collages fotopittura illustrazioni collages e mixed media, fotoritocchi arte digitale su quaz-art fotografia digitale digital-art

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.