giulio spagone lightpainting light fotografia sperimentale ricerca arte

  • Giulio Spagone
  • Giulio Spagone
  • Giulio Spagone
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Giulio Spagone

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

"earth without art is just eh" Nato a Bari nel 1984 scopre la fotografia grazie a suo padre. Incline all'arte in tutte le sue molteplici sfumature usa la macchina fotografica per cercare di sentire il profumo della luce in qualsiasi situazione lo circondi. La sua grande passione per i viaggi gli fa capire quanto sia importante guardare nuove realtà con gli occhi di sempre. Cerca prospettive sempre meno convenzionali per rapportarsi alla realtà, cercando con passione di dare allo "spettatore" nuovi punti di vista, occasioni di guardare la realtà con occhi diversi. La sua continua ricerca lo porta a sperimentare con la fotografia e non solo, nuovi modi per interpretare il suo immaginario. Oltre alla fotografia la sperimentazione continua anche attraverso altre forme d'arte come il video, la pittura, la danza e il teatro cercando dei punti di incontro/scontro tra di esse. Usa l'arte come filo conduttore per trovare punti di contatto tra il quotidiano e l'insolito, tra il bianco e il nero, tra ciò che si vede e ciò che non deve essere visto.

Portfolio

PoichÈ gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. (Patrick S¸skind) Profumo e Luce, essenze intangibili eppure fondamentali bisogni dellíesistenza. Il profumo legato alla memoria, al vissuto, allíemozione e la luce, primo saluto alla vita a cui sempre aneliamo, ritorno a uno stato di pura grazia, di verit‡ dimenticata. Dallíidea di rappresentare ed esprimere invisibili necessit‡ nasce il progetto PROFUMO di LUCE di Giulio Spagone. La fotografia del nostro Ë parte integrante di molteplici espressioni, un dialogo continuo con líarte nella tua totalit‡ che si esplica nella diversit‡ di linguaggi contemporanei. Sempre performativo nelle sue creazioni Spagone ritiene il mezzo fotografico parte di un percorso esperienziale allíinterno del quale differenti discipline artistiche, dalla musica al video, dal teatro alla danza, si integrano offrendo al visitatore una visione di armonia in cui ci si sente pienamente partecipi. Il lavoro di Giulio Spagone nasce dalla continua ricerca e sperimentazione di modalit‡ interpretative ed espressive che rendano ëformaí a un personale immaginario. La luce Ë ciÚ con cui comunica naturalmente, attraverso la tecnica del light painting líartista diviene tuttíuno con líopera, parte integrante della creazione, al suo interno mette in gioco se stesso, fa luce e, al contempo, si illumina, líimmaginazione si alimenta di nuovi sensi, líodore compenetra il corpo, il profumo Ë di luce, di ricordo che prende vita e si fa arte. Amalia Di Lanno

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting e computer grafica legare l'arte al web oggi è un operazione indispensabile ambientazioni oniriche surreali ritocchi fotografici surrealismo ispirazione surrealismo fotografico processi creativi computer grafica design processi creativi computer grafica design arte digitale contemporanea, mostre eventi computer grafica, design e tecnologia arte digitale contemporanea pittura digitale e fotografia pittura surrealista surrealismo contattaci

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.