meri,ciuchi,,fotografia sperimentale,quaz-art,arte sperimentale,arte contemporanea,artisti contemporanei,arte d'avanguardia

  • Meri Ciuchi
  • Meri Ciuchi
  • Meri Ciuchi
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Meri Ciuchi

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Nasce nel 1970, consegue il Diploma di Laurea Accademia di Belle Arti di Perugia 1994. Sperimenta l'Arte nei sue varie mezzi, in continua ricerca di "Linguaggi Accessibili" al centro dei suoi lavori c'é la quotidianità con le sue incertezze e le nostre fragilità. Con curiosità indaga, rivolgendo l'attenzione su fatti della vita psichica, in relazione al periodo storico- sociale attuale. Il suo sguardo si posa sulle persone, un esame sull'uomo e i sui comportamenti. Alla base dei sui lavori c'è la comunicazione, tenta costantemente di essere attiva al confronto: partendo dall'esperienza individuale irradia verso il collettivo condividendo, per instaurare un rapporto interlocutorio con il fruitore. I suoi strumenti di lavoro variano, anche se proviene da studi classici (Accademia) non si identifica in un solo linguaggio, ma sceglie di volta in volta il mezzo che reputa più adatto ad esprimere il concetto che ha in mente.

Portfolio

2012, SERIE DI STAMPE SU TELA ALCUNE CON APPLICAZIONI IN METALLO (CHIODI)E STRASS Il progetto non vuole parlare di silenzio imposto/ violento/o negazione della parola tanto meno di silenzio femminile, ma di quel tacere per volont‡ propria deviando l'impulso emotivo pungente " a volte irrazionale " , andando verso una ricerca di equilibrio ma allo stesso tempo ci si sottopone ad una auto lesione , benigna nel tempo. Un silenzio di ì Amoreî profondo/autorevole ma che a volte ìfortunatamenteî riesce ad ironizzare. La priorit‡ del progetto Ë di comunicare la mia esperienza personale di "Silenziosit‡" e non il concetto generale ( per aprire un confronto con il fruitore in cui io mi espongo), per questo le foto che sto eseguendo e manipolando avranno dei tagli inconsueti ( un punto di vista non solo dell'occhio ma del mio pensiero) e non vogliono dare un aspetto "reale" ma un estetismo che restituisca la sensazione di vedere un modo interiore ( la vita psichica che Ë cosÏ presente e decisiva nella percezione della quotidianit‡). Ho voluto sperimentare la stampa su tela per dare la percezione come di pelle (intimit‡/tattilit‡)

2008 (I∞STUDIO) TRITTICO 2009 (II∞STUDIO) VARIE DIMENZIONI FOTOGRAFIA DIGITALE ELABORATA/STAMPA SU FOREX Fotografie che nascono prima nella mente e poi vengono ricostruite fisicamente: cercare il luogo , il personaggio , curare i dettagli ed in seguito realizzare differenti scatti da rielaborare. In Matri Munus si rivolge líattenzione verso le regole che costituiscono i legami tra individui, cogliendo le varie possibilit‡ díinterazione, traducendo soltanto líemozioni in immagini comprensibili - ìlinguaggio accessibileî.

Piccoli Libri d'Artista, come poesie. - Libro " Assuefazioni" - Libro " Coltura" - Libro " Mi prenderò cura di te" - Libro " Nella dimora del cuore" - Libro " ? "

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art: un progetto di Ferruccio Lipari sull'arte sperimentale portale d'arte italiano in collaborazione con Alessio Brugnoli arte moderna contemporanea, tante fonti di ispirazione fotografia sperimentale, pittura digitale processi creativi computer grafica design computer grafica italia arti grafiche pittura surrealista, surralismo in arte, mostre concept e collages, mixed media, fotorealismo collages fotopittura illustrazioni pittura digitale fotografia arte digitale italiana -cg arte contemporanea arte - CG

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.