You can not rely on your eyes when your imagination is out of focus. - Mark Twain
STATES OF MIND è una serie che si ripropone di indagare l'inconscio umano attraverso le parole di alcuni psicoanalisti ed antropologi tra cui G.Jung e Lewis. Ho usato la tecnica del mosso proprio perché volevo trattare l'inconscio dell'uomo, labile ed a volte inafferrabile, che muta, in opposizione alla staticità del corpo. Il corpo, il contenitore del nostro Ego, si tramutasse in prolungamento dell'ego, è quindi una sorta di specchio interiore che riflette le angosce più profonde della nostra mente.
Into my Oniric world
EVA + EVA è un progetto che ho sviluppato partendo dal concetto di Ira, in particolare indagando sul concetto di Ira divina e condizione della donna nei nostri giorni. Partendo dal celebre episodio della Genesi dove Eva indotta a tentazione dal male morde la mela proibita e la offre ad Adamo, condannando l'umanità e soprattutto se stessa (subordinazione all'uomo), in EVA + EVA il male, il serpente che ha viscidamente indotto Eva al peccato, si trasforma nel mezzo con cui Eva (donna) assume consapevolezza di se. Un gesto intimo tra due donne, che si scambiano il frutto proibito inteso non solo come amore intimo, ma anche come riscatto in una cultura religiosa che vuole la donna sempre un passo indietro, a testa china, madre e moglie, e non le offre possibilit‡ di scampo.
quaz-art il tuo spazio espositivo ideale: solo artisti italiani matte painting e compositing, tecniche di illustrazione fotografia sperimentale italia creativa arti figurative fotografia sperimentale, pittura digitale fotoritocco set fotografici, fotografia digitale fotoritocco e fotomanipolazione computer grafica, tecnologia arte e design arte contemporanea grafica art-design elaborazioni digitali, ritocchi fotografici quaz-art portale d'arte italiano quaz-art: arte sperimentale arte contemporanea fonti di ispirazione
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.