necro dolls for lovers of the macabre

  • Eleonora  Helbones
  • Eleonora  Helbones
  • Eleonora  Helbones
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Eleonora - Helbones

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Amante del macabro e del grottesco il mio mondo è popolato da piccole creature che sono un connubio tra bambole/bambine, questa unione ha ha dato forma alla mia serie di "necro dolls" avvolte molto spesso da contesti oscuri, da fitte linee monocrome che le cullano ma non le sovrastano... nonostante questo loro regalano a chi le guarda deliziosi sorrisi... Il progetto Helbones nasce da poco più di 1 anno. Dopo aver concluso gli studi accademici in arti applicate ha cercato di incanalare questa passione per il disegno creando un suo mondo e dei personaggi che gli appartenessero. Le atmosfere nei miei lavori hanno tinte cupe e dolcemente decadenti e al posto dei colori prediligo il contrasto netto del bianco e nero(rimango fortemente legata al favoloso mondo che piu' mi appartiene :l'incisione) . Poi ha conosciuto la corrente artistica della Lowbrow Art che gli ha fortemente condizionata (artisti come Ray Caesar, Mark Ryden,Camille Rose Garcia, Trevor Brown ed altri esponeti della stessa corrente) e da lì a poco sono nate le sue "piccole" battezzate Necro Dolls. Si può definire in breve che la sua forma d'arte è romanticamente macabra ma senza eccedere, lavora preferibilmente con figure infantili, bambole/bambine,cercando di togliere la parte ludica/inquietante e contraddittoria che appartiene a quel mondo, troverete le sue Dolls immerse nei giochi come in "IN MY ROOM" (Tempera e matita su carta), in mondi fantastici "CANDY WORLD" (Tempera e matita su carta), piccole creature oscure ma che regalano a chi le guarda sempre beffardi sorrisi. Questo è il mondo di Helbones!

Portfolio

Il mio mondo si addentra nella parte piu' oscura e controversa dell'infanzia cosi' da lavorare e concentrarmi in quelle che sono le sue icone : le Dolls..ibridi di bambole/ bambine nelle loro forme contraddittorie e grottesche. La monocromia della china che uso da' corpo a luci e ombre nette creando un impatto immediato a chi le osserva..tante piccoli segni che materializzano gioie,dolori,giochi di queste piccole che rappresento.

Illustrazioni su commissione :Paesaggi e scorci di citta'per :Antica Tipografia Biagini (Lucca)Tipografia Pesatori (Milano).

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

arte digitale contemporanea italiana, quaz-art portale d'arte quaz-art: un portale d'arte d'avanguardia tutto italiano arte moderna contemporanea, tante fonti di ispirazione surrealismo ispirazione surrealismo fotografico fotoritocco set fotografici, fotografia digitale strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting pittura digitale arte digitale computer grafica, design e tecnologia arte moderna, pittura d'avanguardia fonti di ispirazione arte digitale italiana -cg galleria virtuale artisti digitali

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.