Nato negli anni ruggenti del 1969, da subito la mia vita viene caratterizzata con una nascita anticipata nei tempi forgiando la mia sensibilità impostata per il disegno. Da questo momento la mia vita sarà segnata di strane coincidenze e forti attrazioni per l'arte e per il bello e un bisogno morboso di disegnare continuamente. La strada indicata dalla mia propensione verso il disegno Ë evidente a tutti per i disegni e pitture tipiche di un ragazzo pi˘ che di un bambino di pochi anni. Gli studi superiori sono passati velocemente nella scuola di Arte nella provincia Romana dove conseguo il titolo di Maestro D'Arte e Diploma Artistico e subito ingordo di nuovi stimoli seguo gli studi nell'Accademia di Belle Arti in Roma in Via di Ripetta , 222. Ancora alla ricerca di stimoli mi specializzo e laureo in Scienze della Comunicazione con indirizzo Grafica e Pubblicità. Lavoro nella capitale Romana per circa 15 anni come Art Director e sviluppo conoscenze e capacità nel settore pubblicitario e web. Da circa 11 anni mi sono trasferisco nella terra del Perugino in Umbria dove riscopro l'amore vero per l'Arte e la pittura e le sensazioni uniche che provo quando vedo i paesaggi incantati delle colline Umbre lussureggianti pettinate dalla maestria di chi vive dei suoi frutti o dei suoi borghi medievali misteriosi e ancora pieni di fascino. La mia passione per L'illustrazione e la pittura e la forte conoscenza di applicazioni per il disegno e pittura digitale ormai vicini la perfezione nell'interpretazione delle pi˘ diffuse tecniche artistiche, caratterizzano i miei lavori pittorici. I miei dipinti digitali prendono forma reale quando sono stampati su supporti come carta, tela, legno, e sui i quali intervengo nuovamente con tecniche tradizionali come colori acrilici o ad olio. Le mie opere sono ispirate nella ricerca dell'emozione visiva per i miei occhi e per chi ne beneficia come spettatore dove imbriglio miei pensieri e visioni di una realtà spesso surreale o più semplicemente la mia realtà.
Evento di ottobre 2012 in Assisi dove ho realizzato questa mostra dedicata come soggetto principale la terra Umbra in tutte le sue magnificenze.
quaz-art: un progetto di Ferruccio Lipari sull'arte sperimentale quaz-art il nuovo portale dedicato all'arte d'avanguardia fotografia sperimentale, surrealismo in fotografia strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting artisti surrealisti, arte sperimentale italiana grafica, design, tecnologia e fotomanipolazione pittura surrealista, surralismo in arte, mostre computer grafica, design e tecnologia arte moderna, pittura d'avanguardia quaz-art portale d'arte italiano arte digitale su quaz-art arte digitale cg artisti digitali
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.