In questo mometo la mia ricerca sfrutta il pretesto di un decorativismo fine a se stesso che ritrovo nell'Art-Déco, uso l'idea di eleganza, di equilibrio e disequilibrio, la legge degli opposti, sfrutto e mi ispiro a immagini di collaborazione tra Natura e Uomo che ritrovo nello stile Liberty. Tutto ciò per riuscire a rappresentare complessi stati d'animo. Il centro del mio lavoro è lo studio della figura inserita in una struttura geometrica, e la reinterpretazione gestuale psicologica e simbolica della figura della donna( fortemete ispirata dalla danza indiana) . I soggetti rappresentati sono la traduzione delle grandiose figure femminili, figlie dei miti, delle idee, e viventi in quello che per me rappresenta la Casa: il Teatro. Geometrie e flessuosità si intrecciano in composizioni quasi monocromatiche, in decorazioni evocanti, per creare calma e confusione, pace e rabbia, continenza ed erotismo, che esaltano e nascondono di volta in volta il vero soggetto rappresentato.
unique work composed of 13 paintings mixed media: acrylic and ink on cotton paper single image size 100.70 cm year 2011 Catherina Gynt
MIXED TECHNIQUE: acrylic gypsum glue on canvas 100.70 CM year 2011 Catherina Gynt
MURAL IN MIXED TECHNIQUE: acrylic water enamel on wall 270. 200 CM year 2013 Catherina Gynt
arte digitale contemporanea, panorama italiano arte digitale surrealismo in arte digitale - ambientazioni oniriche fotografia sperimentale, surrealismo in fotografia fotografia sperimentale, pittura digitale photoshop, illustrator, grafica raster e vettoriale fotomanipolazione digitale, fotoritocchi arte arte digitale contemporanea, mostre eventi sperimentazioni fotografiche strutturalismo e modernismo, arte italiana quaz-art portale d'arte italiano artisti moderni italiani fonti di ispirazione arte d'avanguardia
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.