teresa,luzii,,pittura e illustrazione,quaz-art,arte sperimentale,arte contemporanea,artisti contemporanei,arte d'avanguardia

  • Teresa Luzii
  • Teresa Luzii
  • Teresa Luzii
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Teresa Luzii

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Geografie fantastiche che diventano palcoscenico di esplosioni di colori e figure geometriche trainate o trainanti in cui urlare il proprio rancore e la propria rabbia. E dove poter collocare il proprio corpo nudo. O meglio, parti di esso: il seno, le gambe, le braccia. No, non di più. Non c’è una ricerca sfrenata di erotismo, solo un timido accenno. Quello che non viene mai mostrato è il volto, che diventa così la parte più intima di questo personaggio femminile. Sì, proprio un personaggio, non una semplice modella. Perché torna prepotentemente in quasi tutte le opere, sempre la stessa (l’autrice?). Non ha occhi, non ha lineamenti: il viso è coperto di volta in volta da tagli di stoffa coloratissimi o dai capelli scuri; oppure sfuma, preso disperatamente tra le mani. Il personaggio a volte trascina e a volte è trascinato, ma in ogni opera si ribella, lottando – anche contro il suo io – pure quando, rassegnato, viene mosso dall’enorme burattinaio invisibile. Qui la ribellione si manifesta quasi chiamando il lettore a giocare a scarabeo con l’epiteto di uso più che comune. Tuttavia, è una ribellione àfona: è la caratteristica che colpisce di più in tutte le rappresentazioni: urla mute. Si vedono ma non si sentono, sono senza bocca, ancora in gestazione. I «paesaggi» e gli sfondi senza prospettiva sembrano essere pronti ad accogliere un suono dinamico che non arriva e che diventano teatro dell’implodere dei sentimenti di questo essere mezzo donna e mezzo giudice di se stessa.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il portale italiano d'arte sperimentale d'avanguardia matte painting e compositing, tecniche di illustrazione arte moderna contemporanea - arte italiana fotografia sperimentale, pittura digitale artisti surrealisti, arte sperimentale italiana fotomanipolazione digitale, fotoritocchi arte processi creativi computer grafica design arte contemporanea grafica art-design collages fotopittura illustrazioni pittura digitale fotografia artisti moderni italiani arte digitale cg arte digitale

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.