l'arte è questione di personalità

  • Matilde Armogida
  • Matilde Armogida
  • Matilde Armogida
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Matilde Armogida

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Matilde Armogida nasce a Catanzaro il 3 novembre del 1984. Ottiene nel 2003 il Diploma di Maestro di Oreficeria presso l'Istituto Statale d'Arte di Squillace e nel 2012 quello di I livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo (indirizzo Pittura), presso l'Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. La tesi finale in Storia dell'Arte Contemporanea, intitolata L'Arte è questione di personalità, è consacrata all’Arte Concettuale e, nello specifico, alla vita e alle opere di Marcel Duchamp e Piero Manzoni. Attualmente frequenta il biennio specialistico in Graphic Design e Comunicazione d'Impresa presso l'Accademia di Belle Arti di Catania, con lo scopo di applicare la conoscenza dei più attuali mezzi di comunicazione visiva alla propria attività artistica. A tal fine nel giugno del 2013 partecipa, tra le altre iniziative, al workshop Graphic design & social network, a cura della Prof.ssa Tiziana Contino. Per quanto concerne la sua produzione artistica, nel marzo del 2011 prende parte alla mostra Accordi presso l'Associazione Arti Visive “Trebisonda” di Perugia presentando l'installazione Ciclo d'identità n°1, che verrà pubblicata nel volume Trebisonda, una storia contemporanea a cura di Giorgio Bonomi. Nell'aprile dello stesso anno espone, in occasione dell'evento Segnali, Arti audiovisive e performance presso il Conservatorio “Francesco Morlacchi" di Perugia, l'istallazione Ciclo d'identità n°2, che verrà poi esposta anche presso l'Associazione Arti Visive “Trebisonda”. Nel maggio del 2013, a Catania, cura per la Fondazione Brodbeck la campagna pubblicitaria per l'evento La materia di un sogno. Collezione Paolo Brodbeck.

Portfolio

Mostra Accordi - Trebisonda Centro Arti Visive (PG). Trebisonda Una storia contemporanea, a cura di Giorgio Bonomi, Quater, edizione 2012

Mostra Accordi - Trebisonda Centro Arti Visive - Perugia

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il tuo spazio espositivo ideale: solo artisti italiani grafica e arte digitale pittura illustrazione e fotografia surrealismo fotografico, arte moderna contemporanea recensioni sul mondo dell'arte digitale italiana fotografia sperimentale, pittura digitale fotoritocco e fotomanipolazione tecniche disegno raster e vettoriale pittura surrealista, pittura sperimentale collages fotopittura illustrazioni fotografia sperimentale arte digitale su quaz-art arte contemporanea arte contemporanea

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.