antonio,d'antini,antdant,pittura e illustrazione,quaz-art,arte sperimentale,arte contemporanea,artisti contemporanei,arte d'avanguardia

  • Antonio D'antini antdant
  • Antonio D'antini antdant
  • Antonio D'antini antdant
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Antonio D'antini - antdant

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Nato a Foggia il 07/01/1967, consegue il diploma di Geometra l’anno 1986. Successivamente frequenta la facoltà di ingegneria fino al 1992. Nell’anno 2001 frequenta un corso di ceramica di base. Nel 2003 consegue l’attestato di qualifica professionale in grafica pubblicitaria. La passione per il disegno e la pittura è stata in effetti sempre latente in lui, trovando sfogo occasionalmente sotto forma ricreativa nell’infanzia, nell’adolescenza e nella prima giovinezza. Essa si manifesta cioè sempre e solo come un passatempo, vuoi per i pregiudizi legati all’ambiente in cui il sottoscritto è immerso, vuoi per una convinzione non ancora pienamente raggiunta dallo stesso. E’ solo con il raggiungimento dell’età matura (verso i 35) che si inizia a formare una vera consapevolezza delle proprie aspirazioni e capacità artistiche (o presunte tali). Così A. D’Antini inizia ad avventurarsi nell’apprendimento autodidatta di un proprio bagaglio di conoscenze in questo campo fatto di studio, pratica al cavalletto e confronto con altre persone che condividono la stessa “strada”, in cui (come si suol dire) si cerca di “rubare il mestiere” da coloro i quali sono più esperti di noi. Non mancano in questo periodo occasioni per esprimersi con alcune mostre collettive: 2000 mostra collettiva di pittura in Venosa 2002 concorso di grafica: sappi / ideas that matter settembre 2004 “Suoni Sapori Colori di Terravecchia” in Pietramontecorvino (collettiva di pittura) Contemporaneamente porta avanti l’attività di grafico anche tramite una attività commerciale che apre ufficialmente nel 2008. Prediligendo la tecnica ad olio, D’Antini ritiene di avere un orientamento fondamentalmente surrealista, considerazione elargitagli da qualche collega, ma con la ferma intenzione di pervenire ad una personalizzazione di esso. Così egli inizia ad “invidiare” autori di una certa bravura; sentimento questo che cerca di vivere in modo attivo, cercando di carpire le tecniche e le modalità degli artisti che sono oggetto della sua ammirazione. Questa fase oggi è ancora in pieno svolgimento per Antonio che , attraverso lo studio delle opere di artisti che scopre tramite internet o altre fonti intende dirigere la propria “ricerca” col desiderio che in futuro possa approdare ad orizzonti nuovi.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art: un progetto di militarizzazione artistica tutto italiano surrealismo in arte digitale - ambientazioni oniriche surrealismo fotografico, arte moderna contemporanea fotografia sperimentale, pittura digitale photoshop, illustrator, grafica raster e vettoriale computer grafica italiana articoli recensioni fotoritocco e fotomanipolazione digitale computer grafica, design e tecnologia arte digitale italiana collages e mixed media, fotoritocchi artisti moderni italiani fonti di ispirazione arte digitale

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.