bruno,di maio,,pittura e illustrazione,quaz-art,arte sperimentale,arte contemporanea,artisti contemporanei,arte d'avanguardia

  • Bruno Di Maio
  • Bruno Di Maio
  • Bruno Di Maio
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Bruno Di Maio

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Sono nato in nord Africa da genitori italiani che furono tra i primi “coloni” di quella terra. Ho cominciato molto presto a pasticciare con i carboncini e con le matite colorate. Fu il mio unico gioco nella assolata solitudine della grande fattoria di proprietà dei miei genitori. Una lunga malattia che mi colpì costringendomi a letto per molto tempo, fece nascere in me la precoce passione per la lettura e le fiabe, il bisogno di popolare i miei giochi di "amici" fantastici e fiabeschi, il frenetico tentativo di rappresentarli con le matite colorate. Forse tutto questo, scaldato dall’implacabile sole Africano tracciò il mio percorso obbligato verso la pittura.  Ho frequentato l’Istituto d’Arte di Perugia e di Roma dove ho avuto la fortuna di vivere tutti gli anni formativi della mia adolescenza e giovinezza. Ho presto cominciato a lavorare nell’ambiente antiquario della Capitale, che a quel tempo era davvero la città del mito. Tra Piazza di Spagna, via Margutta e via del Babuino, nel quadrilatero ideale dell’arte e “centro" artistico del mondo ho lavorato come restauratore, a fianco dei migliori maestri dell’epoca tra cui Pico Cellini, il mio mentore spirituale. Ed è stato allora che ho avuto modo di conoscere e amare profondamente la grande pittura. Il resto è stato “inevitabile”. Non potevo che scegliere di fare questo lavoro, perché tale è, considerandolo come lo hanno sempre considerato i miei grandi umili maestri, i grandi artigiani che popolavano quelle antiche stradine: doratori, intagliatori, ebanisti, i migliori di quell’epoca perduta. Senza mai dimenticare di vedere il mondo con gli occhi meravigliati di un bambino e di rappresentarlo con l’abilità di un buon artigiano.  A tutt’oggi, non avendo mai trovato una soddisfacente definizione di “Arte” più che considerarmi un “Artista” preferisco di gran lunga sentirmi quello che in realtà sono: pittore.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il tuo spazio espositivo ideale: solo artisti italiani arte d'avanguardia: arte digitale, pittura surrealista fotografia sperimentale italia creativa arti figurative surrealismo ispirazione surrealismo fotografico artisti surrealisti, arte sperimentale italiana cg - fotoritocco e fotomanipolazione fotoritocco e fotomanipolazione digitale computer grafica, design e tecnologia collages fotopittura illustrazioni fonti di ispirazione quaz-art: arte sperimentale galleria virtuale arte digitale

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.