laura costantino pittrice

  • Laura Costantino
  • Laura Costantino
  • Laura Costantino
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Laura Costantino

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Laura Costantino è nata a Milazzo nel 1986 ma è residente a Librizzi (Me) dove vive e lavora. Nell'Anno Accademico 2006/2007 inizia ad approfondire la sua ricerca pittorica iscrivendosi al corso libero di pittura e disegno presso la RUFA di Roma. L’anno seguente inizia a frequentare il corso accademico vero e proprio ma dopo i primi due anni dovrà trasferirsi all'Accademia Mediterranea di Messina, dove conseguirà il diploma di Primo Livello in Pittura con il massimo dei voti. Nel 2009 è tra i selezionati al Premio Catel, Arte a Confronto tra le Accademie di Roma a cura del Presidente del Pio Istituto Catel ed è vincitrice del concorso per l’assegnazione della borsa di studio “Noi cittadini del mondo”a cura dell’Associazione ONLUS ”Il filo della Memoria”di Librizzi. Nell'autunno del 2010 si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, dove approfondisce gli studi pittorici e dove il 12 marzo 2013 consegue il diploma di Secondo livello con il punteggio di 110 e lode, con una tesi in tecniche della fotografia dal titolo “Frammenti di Poesia Visiva”. In questi anni partecipa a numerose mostre collettive tra le quali quella presso il centro d’arte Soqquadro e Vista di Roma dal titolo “Sacralità e tolleranza”a cura di Marina Zatta. Nel 2012 è stata inoltre tra i giovani artisti che hanno esposto all'Expo Arte, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea 29° edizione a Bari. Nel medesimo anno è stata inoltre tra i finalisti della IV edizione del Premio Internazionale Lìmen a cura della Camera di Commercio di Vibo Valentia presso Palazzo Gagliardi. Infine è da segnalare la mostra collettiva del 2013 “Fotografi in Accademia” a cura del Prof. Francesco Mento, poiché segna una tappa fondamentale per la sua più recente ricerca artistica verso la fotografia di reportage alla quale ha dedicato proprio la tesi conclusiva del suo corso di studi. Nel dicembre 2014 ha pubblicato il suo primo libro fotografico con la casa editrice Pungitopo. Attualmente si dedica all'approfondimento della ricerca in campo pittorico e della fotografia di reportage.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

arte digitale contemporanea, panorama italiano arte digitale surrealismo in arte digitale - ambientazioni oniriche arte moderna contemporanea - arte italiana fotografia sperimentale italia creativa arti figurative fotoritocco set fotografici, fotografia digitale computer grafica italia arti grafiche fotoritocco e fotomanipolazione digitale computer grafica italia arti grafiche collages fotopittura illustrazioni arte moderna italiana - CG quaz-art: arte sperimentale computer-grafica digital-art

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.