,,marino,pittura e illustrazione,quaz-art,arte sperimentale,arte contemporanea,artisti contemporanei,arte d'avanguardia

  •   marino
  •   marino
  •   marino
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta - marino

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Gimo Marino ( http://www.gimomarino.blogspot.it) è nato a Siena nel 1951, vive e lavora a Genova. Ha evidenziato fin dalla giovinezza una spiccata vena artistica che si è espressa principalmente nella fotografia. Negli anni della maturità è riuscito a trovare tempi e spazi per realizzare il suo talento pittorico, attività che a poco a poco si è tramutata in necessità vitale di esprimere se stessi e il proprio mondo interiore. La tematica principale delle sue opere sono i volti, i ritratti di persone anonime, prese in un momento particolare della loro esistenza, non sono quasi mai pose prefissate, la ricerca del volto giusto per l'ispirazione di Gimo Marino è lunga e faticosa, a volte più della realizzazione del quadro stesso. I ritratti di Gimo Marino sono la rappresentazione di mondi vicini e lontani, a testimonianza di una ricerca, di un viaggio che ha come fine l’incontro con l’altro. Un incontro ravvicinato, che non lascia scampo, non permette di distogliere lo sguardo, nella sua schiettezza e nella concretezza del disegno. Le sue opere, spesso di grandi dimensioni e realizzate su tavola con acrilico, tecnica ideale per l’attenzione ai particolari e al chiaroscuro, parlano attraverso occhi a colori su un viso in bianco e nero. Le fronti rugose, la pelle segnata dal tempo e dalla vita, una bocca rossa su cui si riflette la luce, sono segni di riconoscimento della produzione di questo artista. Nell’arte di questo artista si intravedono storie diverse racchiuse in un primo piano dagli infiniti particolari, in un contrasto continuo tra buio e luce. Gli sguardi, il linguaggio del corpo, i colori essenziali riflettono fedelmente la complessità dell’anima e dei sogni. Ultime esposizioni: 2011 mostra personale “People” Boh! Café Milano 2012 mostra personale “People” Union Club Milano mostra personale “Humans” galleria d'arte Koiné Scicli, Scicli Ragusa mostra collettiva “Concorso nazionale d'arte contemporanea SaturARTE” 1° premio per la pittura, Genova

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il portale italiano d'arte sperimentale d'avanguardia fotografia sperimentale, surrealismo in arte digitale ambientazioni oniriche surreali ritocchi fotografici articoli sull'arte moderna, recensioni e critiche fotografia sperimentale, pittura digitale computer grafica italiana articoli recensioni tecniche disegno raster e vettoriale sperimentazioni fotografiche collages fotopittura illustrazioni portale d'arte d'avanguardia: quaz-art arte digitale su quaz-art surrealismo digitale artisti digitali

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.