colore e esposizione determinano la sensazione immediata quella più intuitiva e profonda

  • Gianluigi Storto
  • Gianluigi Storto
  • Gianluigi Storto
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Gianluigi Storto

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

La realtà non è quella che appare. La fotografia quindi è l’arte falsaria per eccellenza perché afferma di rappresentare la realtà “così com’è”. D’altra parte per mostrare qualcosa di più di ciò che appare occorre restare aderenti all'apparenza come appare, visto che il nostro sistema nervoso ci ha abituato così. Spero così di restituire a chi le guarda quella meraviglia, la sorpresa, lo stupore e a volte il senso del terribile di ciò che abbiamo attorno, come capita la prima volta che vediamo qualcosa, ella primissima infanzia o quando leggiamo a fondo i filosofi. Ma forse non faccio nulla di nuovo perché l’intento storico dei (veri) fotografi è sempre stato questo. La fotografia senza stupore è soltanto banale ed inutile ripetizione del quotidiano. Nato nel 1953, laurea in chimica fisica, amo filosofia ed arte, ovvero ciò che ci dice come è il mondo oltre di noi e ciò che ci fa alterare il mondo. La fotografia è la passione con cui cerco di chiudere il cerchio fra pensiero e stupore.

Portfolio

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art: un progetto di militarizzazione artistica tutto italiano matte painting e compositing, tecniche di illustrazione fotografia sperimentale italia creativa arti figurative strumenti digitali foto-illustrativi matte-painting rilfessioni sull'arte contemporanea, futurismo grafica, design, tecnologia e fotomanipolazione arte digitale contemporanea, mostre eventi sperimentazioni fotografiche strutturalismo e modernismo, arte italiana fonti di ispirazione artisti moderni italiani surrealismo digitale arte d'avanguardia

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.