ricerca interiore e stati d'animo

  • Toni Spagone Yaragon
  • Toni Spagone Yaragon
  • Toni Spagone Yaragon
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Toni Spagone - Yaragon

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Toni Spagone da sempre ha una visione particolare della fotografia, le sue visioni della città sono oniriche ed il suo approccio con i soggetti animati cercano di far rivelare l'anima e le sensazioni del momento. Di alcune sue immagini il grande critico Giuseppe Turroni scriveva di una sua immagine raffigurante uno studio sugli anziani : " Il colore di Toni Spagone è uno scorcio di limpida linearità. Il controluce serve a rafforzare le figure raccoltein gruppo, in una conversazione più o meno immaginaria e per niente metafisica.La metafisica, tra l'altro non si addice a persone di una certa età, le speculazioni intellettualistiche hanno poco a che fare con la sua "forma mentis" che guarda per fortuna, subito al sodoe che delle cose, non vede solo le eventuali metafore, ma soprattutto la sostanza intrinseca, la concretezza che esprime e non suggerisce, che dice e non accenna" E ancora la critica sul suo primo libro fotografico artistico " immagini di una Torino da vivere "dedicato alla città di Torino dice : "L'arte di Spagone è anche in questa particolare capacità di donare sensazioni immediate al lettore, immediatamente intelleggibili. Storia e suggestione si fondono misuratamente in una soluzione equilibrata. Ma anche la severa natura torinese è presente nella dimensione poetica dell'autore. La proposta di Toni Spagone è sempre problematica e sferzante mai generica e manieristica come nei solti libri di fotografia. La città in queste immagini ti coinvolge,si lascia ritrarre con vanità, il grigio lascia spazio ai colori, le bellezze si clonizzano ribaltandosi su se stesse, la Torino addormentata si risveglia ed urla romaticamente il suo vero valore ".

Portfolio

la donna come incognita, sempre affascinate anche quando non la comprendi, ti attira, ti respinge ti ama e ti odia, in vortice di tra il sogno e la realtà.

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

surrealismo: pittura surrealista italiana arte contemporanea quaz-art: un portale d'arte d'avanguardia tutto italiano fotografia sperimentale italia creativa arti figurative fotografia sperimentale italia creativa arti figurative processi creativi computer grafica design fotomanipolazione digitale, fotoritocchi arte collages fotopittura illustrazioni computer grafica, design e tecnologia arte moderna, pittura d'avanguardia pittura digitale fotografia artisti digitali fotografia digitale arte contemporanea

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.