patrizia orlandi, pittrice astratta contemporanea, studi a milano, bologna, reggio emilia e giulianova (te).

CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Patrizia Orlandi

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

PATRIZIA ORLANDI è nata a Milano nel 1961; dopo aver vissuto per molti anni a Bologna, dove ha studiato al conservatorio “G.B. Martini”, adesso vive ed opera a Giulianova in provincia di Teramo (Abruzzo). L’artista, autodidatta, ha al suo attivo diverse estemporanee, allestite nella Provincia di Bologna; ricordiamo la sua partecipazione a diverse mostre di arte contemporanea nella città emiliana e a concorsi nazionali, ottenendo premi e segnalazioni di merito. Essa sembra ispirarsi dai “suoni” alle infinite gamme dei colori sulle sue opere. La raffigurazione sono l’ispirazione dell’anima. Ecco, dunque, dalle mani dell’artista, nascere opere informali, astratte; opere realizzate su un ventaglio di sentimenti come la passione, l’amore, l’affetto, l’amicizia o altri stati d’animo che suggeriscono all’autrice per comporre una gradevole armonia d’insieme. La pittrice scrive: “La pittura è emozione; la pittura racchiude stati d’animo, è poesia come la musica che mi aiuta mentre realizzo le opere ascoltando le classiche di Bach o Chopin”. In questa visione dell’arte si colloca la produzione di PATRIZIA ORLANDI che sembra attingere dalle dinamiche delle partiture musicali, le più intime “sinfonie dell’arte”. Sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Portfolio

Elenco di opere astratte dell'artista.

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il portale italiano d'arte sperimentale d'avanguardia fotografia sperimentale, surrealismo in arte digitale ambientazioni oniriche surreali ritocchi fotografici fotografia sperimentale italia creativa arti figurative rilfessioni sull'arte contemporanea, futurismo fotorealismo in arte digitale, arte digitale pittura surrealista, surralismo in arte, mostre computer grafica italia arti grafiche artisti moderni quaz-art fotografia sperimentale quaz-art: arte sperimentale surrealismo artisti digitali

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.