Giuseppina Irene Groccia in arte GiGro nasce a Calopezzati in provincia di Cosenza. Attualmente vive e lavora a Mirto Crosia (CS). Si avvicina all'arte seguendo un percorso di studi laboratoriali, dove approfondisce le varie tecniche pittoriche. La sua formazione presenta spiccati influssi della ricerca contemporanea. Usa il suo fare artistico come mezzo per la propria riflessione intimista. La dimensione introspettiva prende così forma nei suoi vari linguaggi espressivi come la pittura, l'arte digitale e la fotografia, questo fa di lei un'artista eclettica capace di creare un "transfer" emotivo tra le sue emozioni, tradotte in pensieri visivi, e la sensibile percezione passionale del fruitore. Ha al suo attivo numerose partecipazioni espositive nazionali ed estere. Molti dei suoi dipinti fanno parte di collezioni private in Italia, Inghilterra, Illinois, Florida, Louisiana, Canada, Arkansas e Melbourne (Australia) Tutte le sue vendite sono curate dalla più importante galleria d'arte online Saatchi Art con sede a Los Angeles Sito Web: http://www.gigro.weebly.com Email: groccia.gi@tiscali.it Instagram: https://http://www.instagram.com/gigro/?hl=en Twitter: https://twitter.com/gigroart Pinterest: https://http://www.pinterest.it/gigrogiuseppina/ Flickr: https://http://www.flickr.com/photos/150958795@N04/ Saatchi Art: https://http://www.saatchiart.com/GiGro
arte digitale contemporanea, panorama italiano arte digitale matte painting e compositing, tecniche di illustrazione fotografia sperimentale, surrealismo, pittura digitale fotografia sperimentale italia creativa arti figurative illustrazione fumetto computer grafica processi creativi computer grafica design processi creativi computer grafica design computer grafica italia arti grafiche artisti moderni quaz-art pittura digitale e fotografia pittura surrealista computer-grafica arte digitale
L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?
Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:
Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.