galleria opere digitali dell'artista leo spada

  • Leo Spada
  • Leo Spada
  • Leo Spada
CONDIVIDI QUESTO ARTISTA
x

Contatta Leo Spada

Richiesta Informazioni

Accetto le condizioni sulla privacy Si No

 

Trascrivi il codice

Leo Spada è un artista italiano che ha sempre dimostrato la capacità di unire creatività e riflessione, convogliando le sue tormentate riflessioni esistenziali in opere d'arte dall'alto impatto emotivo. Inizia la sua storia artistica dedicandosi alla pittura, percorrendo diverse tecniche espressive, dai colori a olio, agli acquerelli, dagli acrilici al carboncino. La poliedricità del suo approccio gli permette di sperimentare nuove forme pittoriche cercando di ottenere sempre di più dalle forme e dai colori.Il passaggio successivo è stata la scoperta del vetro come supporto pittorico, rimanendo affascinato dalla magia delle luci che il vetro colorato riusciva ad esprimere. La luce solare attraverso il vetro colorato gli consentiva di raggiungere e convogliare nelle sue opere emozioni impensate. Ha imparato le lavorazioni artigianali del vetro, dal taglio alla molatura, esprimendo la sua creatività artistica mediante la pittura con smalti e la realizzazione di oggetti con la tecnica Tiffany. Il suo punto di approdo e la sua massima realizzazione nel mondo del vetro è stata però l'applicazione della tecnica tradizionale delle vetrate artistiche. Frequentando diversi laboratori di maestri vetrai ha imparato i segreti delle vetrate tradizionali delle chiese, riproducendo alcune di queste con l'utilizzo dell'antica tecnica della grisaglia. Negli ultimi anni la sua ecletticità l'ha portato alla scoperta del mondo dell'arte digitale alla quale ha dedicato tutta la sua energia. Questa nuova dimensione gli ha permesso di unire all'arte la sua grande passione per l'informatica e la matematica individuando nuove strade per esprimere in un nuovo artefatto digitale le sue emozioni. Le sue opere digitali non sono mai banali e rispecchiano forti motivazioni e significati simbolici. Pur articolandosi in diverse collezioni, i suoi lavori si basano sulla sovrapposizioni di due piani allegorici: quello della vita e del destino nel quale ci troviamo costretti volenti o nolenti a vivere, espresso dallo sfondo fantastico generato tramite le tecnica matematica dei frattali e il piano emotivo dell'uomo che è obbligato a reagire all'ambiente attraverso le sue emozioni e la sua forza di volontà. L'elemento stilizzato in rosso, cifra simbolica delle sue opere, rappresenta la reazione all'ambiente circostante. E con l'artista siamo lì tutti noi che osservando l'opera digitale ci sentiamo immersi nel medesimo ambiente e reagiamo a nostro modo alle sollecitazioni che la vita ci mette di fronte.

Portfolio

This collection describes the emotions we feel when faced with the challenges of life. Taking inspiration from his subconscious, the artist transfers emotions through digital art and expresses everyone's feelings.

Artisti in Evidenza

Iscrivendoti alla nostra newsletter tutte le novità ti verranno notificate via e-mail

+ Servizio di Newsletter

Iscrizione Cancellazione

ULTIME IMMAGINI CARICATE

quaz-art il portale italiano d'arte sperimentale d'avanguardia fotografia sperimentale, surrealismo in arte digitale ambientazioni oniriche surreali ritocchi fotografici articoli sull'arte moderna, recensioni e critiche arte surrealismo ispirazione surrealismo fotografico computer grafica italia arti grafiche collages fotopittura illustrazioni concept e collages, mixed media, fotorealismo arte digitale italiana pittura digitale fotografia pittura surrealista surrealismo digitale arte d'avanguardia

L'Avanguardia Futurismo Surrealismo Arte Digitale Pittura Digitale Matte-painting Arte Generativa Cos'è l'arte digitale?

Il browser da te utilizzato non rispetta gli standard di sicurezza necessari per navigare questo sito. Per la nostra (e la tua) incolumità ti consigliamo di navigare utilizzando un browser più recente:

 

» Scarica l'ultima versione di Google Chrome

» Scarica l'ultima versione di Firefox

Per motivi di sicurezza non è possibile navigare questo sito senza l'ausilio di Javascript; che tu stia utilizzando un dispositivo di tipo mobile o desktop ti consigliamo di spuntare la voce relativa dalle impostazioni di navigazione.